Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Prevenzione della Corruzione

Tutela Whistleblower

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Montanaso Lombardo , allo scopo di prevenire fatti, situazioni, condotte o comportamenti sintomatici di episodi o fenomeni corruttivi imputabili a strutture e dipendenti del Comune riceve da parte dei cittadini e delle organizzazioni economiche e sociali eventuali segnalazioni di episodi anomali. Le segnalazioni dovranno essere effettuate utilizzando il modulo nella quale è prevista l'indicazione di tutti gli elementi utili a consentire di procedere alle dovute ed appropriate verifiche e controlli a riscontro della fondatezza dei fatti che sono ricompresi nell'oggetto della segnalazione, ed inviate secondo una delle seguenti modalità:

  • indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. appositamente dedicato alla ricezione delle segnalazioni e monitorato esclusivamente dal Responsabile Prevenzione della Corruzione (in seguito "Responsabile");
  • servizio postale: in tal caso per avere le garanzie di tutela di riservatezza occorre che la segnalazione si inserita in doppia busta chiusa che all'esterno rechi il seguente indirizzo "Responsabile Anticorruzione del Comune di Montanaso Lombardo, Via G. Garibaldi, n. 28" e a lato la dicitura "RISERVATA PERSONALE";
  • personalmente, mediante consegna della dichiarazione al Responsabile Anticorruzione, restando esclusa la sua successiva protocollazione.
  • pdf MODULO PER SEGNALAZIONE CONDOTTE ILLECITE (450 KB)

Le segnalazioni, indirizzate al Responsabile Anticorruzione, rimarranno riservate ed il nominativo di chi le ha inviate non sarà divulgato in alcun modo.
F.to Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott.ssa Annunziata Ladolcetta