Martedi, 04 Ottobre 2016 00:00

Welfare lodigiano di comunità

rigenerareÉ attivo nella Provincia di Lodi il progetto "Ri-generare valore sociale. Welfare lodigiano di comunità", diretto a casa, cibo, lavoro e partecipazione.

E' attorno a questi temi infatti che pubblico, privato e privato sociale hanno unito le forze per dare una risposta concreta al problema sociale locale attraverso il Progetto "Ri-generare valore sociale. Welfare lodigiano di comunità" avviato grazie al contributo della Fondazione Cariplo su bando "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale". Garantirsi un tetto sulla testa, un pasto caldo e, soprattutto, un lavoro in questi anni è diventato un problema, anche nel Lodigiano. I dati parlano chiaro: nel corso del 2014 gli iscritti alle liste di disoccupazione della provincia di Lodi erano più di 21mila, oltre 500 gli sfratti e 2000 famiglie bisognose di pacchi alimentari.
Per rispondere a questa emergenza sociale il progetto di durata triennale persegue i seguenti obiettivi: Ri-abitare le case, Ri-generare lavoro e Ri-distribuire cibo.
Scopri tutte le informazioni sul sito dedicato e tutti i contatti nel documento allegato.